Dafne Celeste è un nome di donna di origine latina. Deriva infatti dal latino "Daphne", che significa "alloro" o "lauro". L'alloro era una pianta sacra per gli antichi Romani e simboleggiava la vittoria, l'onore e l'immortalità.
La figura leggendaria di Dafne è legata alla mitologia greca. Dafne era una ninfa che fuggiva dalla persecuzione dell'amore di Apollo, il dio del sole e della profezia. Per sfuggire alle sue avance, Dafne invocò l'aiuto della madre Terra, che la trasformò in un albero di alloro. Da allora, Apollo avrebbe sempre portato con sé un ramo di alloro come simbolo del suo amore per Dafne.
Il nome Celeste è invece di origine latina e significa "del cielo" o "celeste". Questo nome è spesso associato alla purezza e alla bellezza delle stelle.
Insieme, Dafne Celeste evoca l'idea di una persona elegante, raffinata e ispirata dal mondo celeste. È un nome che richiama la bellezza della natura e la sua connessione con il divino, attraverso le leggende antiche e le tradizioni culturali.
Le statistiche per il nome Dafne Celeste in Italia mostrano che nel 2023 ci sono state solo una nascita con questo nome. In generale, il numero di nascite con questo nome è molto basso in Italia, con un totale di sole una nascita fino ad ora.